Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«...da un fatto di cronaca...»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«La tua sensibilità nel compenetrarti nei diversi drammi della vita altrui ti rende una persona e una poetessa speciale! Una rosa speciale senza spine ti regalo!»
«trovo molto positivo il fatto che l'autrice, sia nel corpo della poesia che nella nota stessa, lasciando parlare solo ed esclusivamente il "protagonista" dell'episodio ispiratore, si astenga dall'esprimere giudizi e & o valutazioni, di qualsiasi genere!
Anche io me ne astengo.
Ottimo il componimento.»
«Versi molto crudi e forti che purtroppo rispecchiano realtà sommerse della società. Letta con un brivido sulla pelle e l'amaro in bocca. Ottimo spunto di riflessione ... brava come sempre!»
«Purtroppo si leggono spesso orribili episodi di cronaca e noi veniamo solo a conoscere l'epilogo di una vita vissuta sempre all'ombra della violenza. Forse dovremmo fare molto di più per evitare che accadono simili delitti ed evitare anche contro la violenza sommersa che è all'origine di questi drammi.»
«Se da esperienze traumatiche nasce anche l'odio per un genitore sino al delitto molteplici sono le cause da ricercare... indubbiamente si odia chi si teme e l'assenza di amore è la condizione base per arrivare a soluzioni inimmaginabili per una mente "normale"...le attenuanti possono essere spiegate dal degrado sociale e morale che può portare a tragedie così terribili...»
«Da un fatto di cronaca una lirica incisiva, ottimi spunti di bei versi per una sensibilità davvero unica! Struggente, amara, atroce... e meravigliosa nei versi!»
«Uno spunto dal quale l'autrice sa trarre con immediata ricercatezza la vena riflessiva su un argomento le cui parole non basterebbero per esprimersi e che, con essenzialità ne denota il profilo, lasciando il lettore ammirato da tanta spontaneità e bravura. Un'autrice che sa sempre spaziare su innumerevoli situazioni riuscendo ad entrare nel problema e tradurlo in ottimi versi. Nonostante il tema... è davvero toccante... tristemente toccante! Molto bella!»
«dalla amara cruenta cronaca versi struggenti che pervadono di brividi, complimenti Rosy alla tua sensibiltà elevata e alla tua maestria, d' impatto forte eccellente poesia»
«molto dura questa lirica che rispecchia la verità di tante persone innocenti sottomessi dalla paura di affrontare e denunciare quel stato di padronanza che rende schiavi. PENETRANTE.»
«L' ho letta con le lacrime agli occhi. Cruda realtà del nostro tempo, descritta con la dolcezza e la forza della tua Poesia. Grazie è bellissima, un tocco di dolcezza, compassione e orrore al contempo. Tu sola Rosy sei capace di descrivere tutto questo. Complimenti e omaggi.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.