Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«ero in viaggio per visitare l'argentina e la patagonia. Un giorno a Buenos Aires un corteo di queste mamme mi ha travolto e con loro ho urlato i nomi di alcuni desaprecidos... ho pianto ed una madre mi ha abbracciata. esperienza di vita unica!»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«sempre toccante questo discorso... sempre ignoti quei nomi... e l'indifferenza di molti uccide ancora di piu'... donde estan i desaparecidos... chiediamolo con forza, potrebbero essere nostri figli...»
«...forte nel messaggio... bella Rosy... Ma a volte... la giustizia si fa ingiusta... e noi... non ci possiamo fare nulla... anche se questo è triste...»
«I boia sono sempre pronti, spesso si presentano con abiti diversi, ma la crudeltà dell'uomo verso i suoi simili non conosce rivali. Efferatezze, crimini, si sussegguono sotto diverse latitudini e noi chiamiamo "bestie" gli animali che se uccidono lo fanno solo per sopravvivere. Non cì è un nome adatto per questi carnefici e niente che possa asciugare le lacrime di troppo madri. Sensibilità e passione traspaiono da questi versi che mi sono piaciuti moltissimo.»
«l'eterno dolore delle madri di plaza de majo porrà in eterno la stessa domanda DOVE SONO I NOSTRI FIGLI? - mai ci sarà una risposta che possa placare questo dolore - come mai ci sarà una risposta al perché gli essere umani possano diventare più feroci delle belve»
«Mi ha profondamente commosso la grande partecipazione dell'autrice al dolore altrui, un dolore universale in questo caso, quello dell'ingiustizia, della violenza e dell'oppressione che non risparmia nessun angolo della terra! Scritta con la grande grazia e sensibilità di chi ha partecipato in prima persona e non davanti ad uno schermo televisivo. Splendida!»
«Il dolore di queste madri che vorrebbereo saper dei propri figli, sapere se vi è una giustizia ti prende nella tua commozione per questo dolore universale, uguale a tutte le madri di questa Terra. Brava, preché il tuo viaggiare lo sfrutti immergendoti nelle realtà nuove.»
«C'ero anch'io! questo urlo di dolore straziante manifesta una infinità sensibilità della poetessa al dolore che non conosce giustificazione alcuna per una madre che non può piangere sulla tomba del proprio figlio. La giustizia divina potrà confortare questi pianti e dar loro la forza per combattere questa battaglia per la verità. Chiusa emozionante. Lirica da tenere in considerazione per un'eventuale riconoscimento. Che dire... più che stupenda. Grazie!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.