Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Edgard Allan Poe, scrittore statunitense, viene considerato uno dei rappresentanti più importanti del genere gotico, (leggi...) € 0,99
Rosy Marchettini
Candide Colombe
Sociale
Colombe bianche
in questo cielo
ove traspare pianto
in nuvole nere
Grida convulse
mentre mitragliatrici
sparano raffiche di proiettili
contro corpi già privi di vita,
la paura li ha uccisi,
cadono a terra
senza un fiato,
senza un lamento
mentre il sangue
inumidisce la terra
che subito di bianco
si colora
perché candide colombe
lo ricoprono
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Midesa Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Ogni giorno si deve ricordare per non dimenticare»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«una straziante poe, ben scritta per ricordare, meditare... una lirica emotivamente sentita e come ho già commentato, osservo che Dio è morto... agli angoli delle strade e in silenzio... prego!»
«una straziante poe, ben scritta per ricordare, meditare... una lirica emotivamente sentita e come ho già commentato, osservo che Dio è morto... agli angoli delle strade e in silenzio... prego!»
«Una lirica che mi ha emozionato profondamente. Io ho paura che risucceda tutto questo perché la gente ha sete di sangue e violenza. Gran bella poesia, applausi veramente sentiti.»
«La bibbia dice che Dio non paga ogni sabato ma quando lo fa è un buon pagatore. Quante bestialità nell'uomo: ieri come oggi gli scempi si ripetono e non c'è pietà per gli inermi. Sono passi di storia che facciamo fatica a capire e che assolutamente non potranno mai essere dimenticati. Quanto sangue, quanto dolore!»
«Purtroppo l'uomo dovrebbe dimenticare di essere uomo con le sue crudeltà, violenze, bestialità...ciclicamente nella sua storia ha compiuto stragi di innocenti... da Caino in poi... Bellissima e sentita molto. Complimenti.»
«Candide e innocenti come colombe le montagne di ossa accatastate, macabro e agghiacciante monumento all'orrore della follia. Versi strazianti che rendono sempre presenti quei giorni della pagina più vergognosa della storia umana. Grazie, immensamente sentita.»
«sono giorni in cui il pensiero ricorre sempre a queste vittime bianche, tra dolore e nausea x gli orrori commessi, un grido di ribellione e una muta speranza... che non accada più.»
«mai dimenticare l'orrore la crudeltà umana meditare e pregare che l'uomo si riveli così come creato ad immagine di Dio e che le bianche colombe ritrovino il loro simbolo Pace universale, poesia che mi commuove tanto in versi struggenti da forti elogi lirica pregevole di sensibilità e puri sentimenti»
«Olocausto, sevizie e morte d'innocenti! Ricordare perché mai più si ripeta... ma una domanda mi viene dal profondo del cuore e quelli morti nelle tante guerre del mondo in modo atroce? Ricordiamo allora tutti, Rosy, tutte le violenze verso innocenti che il mondo ricordando riesce ancora ad accettare! La tua poè tocca il cuore e lo penetra e rimane dentro, tanto riesci a trasmettere alla mia anima! Grazie, Rosy!»
«una poesia molto toccante questa, una chiara dimostrazione della brutale bestialità umana mia Regina nell'amore e nel dolore sei sempre la mia regnante e mi inchino a te»
«E mai bisogna dimenticarlo... e ogni giorno bisognerebbe ripassare la nostra memoria... mai più si dovrà assistere a questa tragedia dell'umanità...e Dio sa vedere... Molto bella poeticamente... condivisa...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.