Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Urlare per amore è doloroso ma pensa a quanta gente ha messo le pantofole al cuore e non è più in grado di provare alcun sentimento. Oltretutto amare chi ci ama e molto facile e riposante. Il difficile sentimento che tu nutri ti fa onore e basta. Piaciuta»
«Poesia emozionante e quasi devastante se si riflette su quell'urlo d'amore (sembra di sentirlo) disumano come fu disumano quell'amore vissuto al di la di ogni umana comprensione (così dice l'autrice) . E' veramente amore quel sentimento che ci saccheggia l'anima riducendoci ai minimi termini? E' una risposta difficile da dare, ogni persona ne ha una diversa come sono diverse le tante proprietà positive o meno che si possono attribuire all'amore. La prima caratteristica dell'amore è di elevarsi sopra ogni altro sentimento e renderci dipendenti ad esso con tutto quel che ne consegue. Quando siamo padroni della situazione forse non amiamo perché l'amore travolge ed è irrazionale»
«Odio e amore, due sentimenti agli estremi che spesso si toccano. Lirica forte dagli accenti accesi che colpisce chi legge. Stupenda la chiusa con un urlo d'amore e d'odio contemporaneamente che lacera l'anima per la sua forza dirompente. Piaciuta e spero sia solo una licenza poetica della nostra autrice. Bràva!»
«L'amore e l'odio sul filo di un rasoio, correre senza attributi su quel filo potrebbe essere proibitivo e pericoloso, non abbiamo cognizione delle potenzialità che ognuno di noi può generare, si cade in un circolo vizioso e si confondono bei ricordi con atti di rabbia per averli persi e èop un rincorrersi di voglie, aspirazioni e illusioni che fanno crollare le nostre difese intellettive alla fine si vive solo per questo, Brava l'autrice nel costruire una poesia così intrigante e coinvolgente quasi fosse cosa vera, ci vuole ogni tanto leggere poesie così vicine alla realtà, .»
«Qualcuno ha detto che per odiare qualcuno, bisogna averlo amato davvero oltre ogni misura. Questo comunica la poesia, con durezza, con sentimento. Piaciuta.»
«Amore che fa vivere, amore che trafigge, due espressioni di uno stesso sentimento che puo' nominarisi in modi differenti. Forte di delusione e di sentimenti sprezzati, poesia bellissima.»
«Sembrano spente urla che straziano l'anima e l'udito di chi legge... capisco a pieno ciò che hai scritto o almeno credo di capirlo... meravigliosa poesia...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.