Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
I "Canti Orfici" (1914) di Dino Campana sono stati al centro di uno dei casi più controversi della storia (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«questa poesia non è autobiografica, ho voluto immedesimarmi un po' in quelle donne che amano per un breve periodo gli uomini sposati, i riferivo ad una frase del mio ex marito. Un giorno gli ho chiesto: " le le tue amanti?" " e chi se le ricorda! Sono state solamente una primavera, nulla di più ", la sua risposta... Dura considerazione. Mai ettersi insiee agli uomini sposati!
Grazie a tutti voi che mi leggete e mi coentate sepre con grande affetto
Vi voglio bene»
Inserita il 08/01/2009
Rosy Marchettini
Son stata solo un Amante
Amore
Affondi in me le tue mani,
la bocca avida mi cerca
il desiderio esplode violento,
mille promesse tra i sussurri
Vieni e vai da questa casa
come, quando vuoi,
Di giorno non dai pace,
di notte, l'oscurità
inghiotte il cuore,
accanto a me solo un
cuscino intatto ed il tuo profumo,
di te, la bugia
Son folle ad amarti così,
son folle che non trovo
il giusto coraggio per dirti addio
Nella mente le tue parole,
promesse senza futuro,
parole piene d'inganno
Oggi hai lanciato tutti i sogni miei
contro uno scoglio per lacerare meglio
ciò che rimane di me,
bugie per ingannare l'addio
Son stata solo un'amante,
di me non rimane che il nulla...
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«MOLTO triste questa considerazio l'amore ha strane vie per dirci cose e farci inparare ad amarci di più anche quando ci sentiamo traditi così tanto...»
«Spesso ci invaghiamo dei nostri sogni e diamo per scontato che quello che ci accade è nostro amico, poi il risveglio amaro di una cruda verità, che era li ma che non volevamo vedere nemmeno i segni della sua ombra truffaldina. Così mi è sembrato interpretare la tua poesia...»
«Sono stata solo un'amante di me non rimane che il nulla molto triste e sofferta questa chiusa L'amore spesso ci fà subire certe situazioni come si dice al cuore non si comada un abbraccio Rosy versi sempre bellissimi che arrivano una sensibilità molto accentuata la tua.»
«Qualsiasi forma d'amore va vissuta... qualsiasi amore provoca sofferenza ...non esiste un amore perfetto. Importante è amare per un giorno, un mese o un minuto, non importa... poi si soffre ma per quanto è durato si è stati vivi. Questo è ciò che conta aldilà dell'amarezza provata da un addio o da mille bugie... Piaciuta...»
«Versi duri amari... che lasciano tristezza come pena di sconfitta. Versi che comunque traspirano e respirano intima passione con semplici parole. Piaciuta moltissimo»
«vivi sempre e comunque, che sia un giorno o per sempre, in ogni caso amare è sentirsi vivi,
delusioni e amarezze non sono solo la prerogativa di un rapporto breve... o "strano"...
condivido ciò che afferma AM. OBADON
«Ogni giorno, ogni istante che viviamo su questa terra non fa parte del nulla - tutto ciò che viviamo con intensità non dovrà e non potrà mai essere un rimpianto - è qualcosa che è stato vissuto dentro di noi e ci accompagnerà per sempre.»
«Molto bello questo amore passionale. Il nulla rimane a lui ...dopo aver perso te. L'amore non è mai nulla anche se solo per undici minuti, per dirla alla Paolo Coelo.»
«Profonda delusione d'amore comprensibile. L'essere stata ingannata e trattata come una amante amareggia giustamente l'autrice. Apprezzata e capita profondamente.»
«Il peso dell'amore tradito... di me non rimane che il nulla... La realtà degli altri... arriva ad essere anche la nostra cruda realtà...niente è certo... e l'ombra di un corpo va e viene senza assumere mai la sua certezza. Bella come sempre.»
«Splendidi versi di una tristezza infinita.
L'uomo invecchia quando i rimpianti superano i suoi sogni
ma chi scrive ha una vita ancora davanti
occhi splendidi che ne colgono le luci
è una donna forte
non ha rimpianti e... continuerà il suo sogno.
Serve tutto nella vita.
L'amarezza passata ed il dolore dell'abbandono
renderanno ancor più bella la tua gioia futura Rosy!»
«I momenti d'amore e di passione nessuno può cancellarli e anche chi lascia, nel tempo ci penserà. Lui è andato via, ma i ricordi nessuno te li potrà mai rubare.»
«Purtroppo essere amanti non paga dal punto di vista affettivo, nei film e in tempi passati era molto diverso Letta con interesse, condivisa e piaciuta»
«L'amore a senso unico, cieco, sordo, vero ed incondizionato, che si infrange contro uno scoglio, duro come il cuore che non lo ha amato. Bella quanto vera.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.