Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Chissà perché mi sembra di aver sentito questa storia mille altre volte. Forse è vero ciò che mi è stato recentemente rivelato da un amico: quando gli uomini permettono che si legga loro nell'anima, è l'inizio della fine. Ho imparato la lezione. Meglio non sapere nulla, galleggiare in superficie, non immergersi più in profondità. La rapida risalita può costare un'embolia mortale.»
«le ferite del tradimento quelle che ledono di più versi toccanti che rivelano poesia apprezzatissima sentita, come sempre d'elevata maestria dell'Autrice fiocchi rossi la conservo!»
«Il tradimento lascia impietriti e increduli... versi delicati con una chiusa dal sapore amaro immediato, come una doccia gelida quando la realtà ci colpisce in modo spietato... Molto sentita»
«Donarsi incondizionatamente all'altro è un atto bellissimo ma che non ci mette al riparo dalle brutte soprese dell'amore! Il tradimento è una ferita terribile che spesso non si rimargina facilmente... è solo il tempo che aiuta a superare il dolore... Piaciuta moltissimo e molto profonda.»
«Schizofrenia dell'amore. Quante anime ha un uomo? Può capitare, un io ama teneramente e tristemente muore d'amore mentre l'altro io allegramente se la fa con un'altra. Profonda, la poetessa, che non si limita mai ad analizzare superficialmente le cose e i fatti, sa perfettamente che nel profondo si trovano i perché. Amare l'una e l'altra e magari l'altra ancora, morire con una donna e rinascere con un'altra, evidentemente si può. Vita, morte, amore, un trittico che solo i grandi artisti sanno trattare con tanta soavità e pertinenza. Questa poesia è un must per leggiadria di versi e profondità di pensieri. Capolavoro, Rosy, capolavoro.»
«Il tema del tradimento svolto ancora una volta da Rosy con sapienti e incisive espressioni poetiche. Chiusura sferzante e profondamente amara. Bellissima.»
«Rosy carissima, una poesia dolorosa se pur bellissima, che mi entra dentro come una lama, e fa tornare ricordi mai sepolti. Sono cicatrici dell'anima indelebili... ma la vita é costellata di cadute e di sconfitte.»
«Una lama sottile ed insidiosa come serpente... lama i ghiaccio che congela il sangue nelle vene... il tradimento. Sintetica e intensa, dice tutto e molto di più. Apprezzata e sentita profondamente.»
«poesia molto dura, ma molto vera. purtroppo c'è chi tradisce, e spesso lo fa senza nemmeno darsene troppo pensiero... una cosa atroce per chi ama davvero.»
«Intensamente belli questi brevi versi carichi di emozioni "ho camminato a piedi nudi sull'anima e mi sono immersa nel tuo io" si vede lo splendore spontaneo di chi si mette a nudo nei sentimenti e cavalca l'essere dell'amore senza difese, senza maschere, ma poi nella chiusa "mi hai tradita" a sciogliere toni dolci in amarezza che resta. io ti ho dato tutta me stessa e mi ripaghi col tradimento. Stupenda. Intensamente bella .Applausi e inchini! Grandissima»
«Il tradimento è una ferita profonda che resta nel cuore per molto tempo, versi capaci di far arrivare il pensiero espresso molto bene ... Molto molto apprezzata»
«Estrema,è la malinconica vena che bagna l'intero componimento, mettendo a nudo tutto il dolore che si prova davanti a chi, alle volte senza rimorso alcuno, tradisce l'anima di chi, immensamente inamorato, riversa in questo amore... tutto l'amore. E non solo, tutta la fiducia, tutta sè stessa. L'autrice ci dà esempio di questa atroce sofferenza che, non lascia spazio alla ragione per voltarsi indietro e far finta che sia stata soltanto una nuvola nera di passaggio. Un amore a cui si dà tutto, non si può far finta di niente e diventa ancora più difficile quando a dimenticare è per un tradimento. "Ho camminato a piedi nudi/nella tua anima" ... un dare, quindi, tutto sè stessi, scavare nella profondità di un io e amare, per poi essere dimenticati!»
«il tradimento lascia un segno incancellabile nell'anima e pone diversi interrogativi, un atto sicuramento ignobile, tradire la fiducia e ll'amore di una persona trattare i suoi sentimenti come spazzatura vuol dire in primis non amare ne se stessi ne gli altri essere uguali o peggio degli animali, questa poesia mi ha profondamente colpito oh mia Regina un plauso a te e rose rosse»
«Percepisco sofferenza in questi versi... il tradimento è qualcosa che fa davvero male, difficile da rimarginare soprattutto quando si è dato tutto all'altro... Versi di grande intensità, davvero molto belli»
«Versi che mi colpiscono molto, forze perché non voglio illudermi di non essere stata mai tradita, non mette la mano sul fuoco, ma dopo i miei 39 anni di matrimonio, mi sento male quando vedo che certi non durano per colpa di un tradimento, molto lo hanno subito, e so che hanno sofferto molto, ma chi sa se l'uomo è come la donna, lui lo fà tanto per farlo, la donna se lo fa è perché ama, evidentemente siamo diversi... e si soffre lo credo bene... Molto sentita questa tua, e mi ha fatto male...»
«...sono ferite che non si posono curare... sono quelle che ti uccidono nello spirito... che ti portano via la poesia dal cuore... dopo aver dato tutto il cuore... Sono sofferenze che si affidano alla clemenza del tempo... Un applauso grandissimo... carissima Rosy...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.