Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 66 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e sono divorziata Ho due femmine di 44 e 43 anni ed un maschio di 38 mi ha regalato due nipotini ed in arrivò il terzo mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 11 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Rosy Marchettini
Ma Chi E' La Marchettini?
Ma chi è la Marchettini?
Una donna che fa sempre casini
ma per la famiglia è una colonna
allegra e buona, si,
ma la chiaman mina vagante
cinema, teatro, poesie
concerti, viaggi
non sta ferma un momento
Ma chi è la Marchettini?
La chiaman grande madre
da sud a nord
da ovest ad est
del globo
in mille lingue
è sempre
Mamy
Lei, la roccia
a cui si aggrappa
chi ha bisogno d'un sorriso,
una parola,
un bacio
Ma chi è la Marchettini?
Una donna semplice,
fragile nel suo dolore
nella sua paura
della morte
Un'amica che vi vuol bene
e che vi augura
un anno felice
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«Chi é? ... oltre a tutto ciò già correttamente espresso, è quella grande capacità che ha l'autrice di rassicurare con il proprio amore e la sua presenza tutti coloro che "incontra" lungo il suo cammino. Bellissima.»
«La Marchettini? E' una bellissima persona che a me sembra di conoscere da sempre anche se non l'ho mai vista, è sensibile, sempre pronta all'ascolto, buona, generosa, ma è anche fragile, bisognosa di affetto, come la maggior parte di noi... Insomma, la Marchettini per me è una GRANDE DONNA! Molto bella, Rosy!»
«la Marchettini è la forza infinita, amore per la vita, amore per il prossimo amore materno
per la natura ed il firmamento la Marchettini è anima elevata di gran pregio
e noi tutti le vogliamo un mondo di bene»
«la marchettini è una delle colonne di scrivere e con i suoi versi coinvolge e fa sognare tutti i suoi lettori la MaRCHETTINI è LA SIGNORA DELLA POESIA UN APPLAUSO»
«Una solenne autocelebrazione, dopo tante poesie della nostra, era d'obbligo. E la Marchettini, dal proscenio di questi teatro, tesse di se stessa l'elogio più alto, attentamente ascoltata dallo stuolo dei suoi ammiratori.
Ora che vedo che di noi stessi si può parlare in tali termini e non c'è pericolo d'essere cassati, la prossima poesia he io immetterò inizierà con queste parole:
V'annuncio a tutti quanti cosa lieta,
chi vi parla dal pulpito su in alto
è della terra il più grande poeta,
nesuno lo raggiunge col suo salto.
Son più grande di Dante e di Petrarca,
se venisse un diluvio universale
e per poeti fosse fatta un'arca
io solo v'entrerei con le mie ale...
«Poesia che scopre e mette a nudo la parte più profonda del proprio io che poi è quella che l'autrice ha sempre mostrato agli altri alle persone che la circondano facendo sempre dono di se e della sua amicizia in una vita vissuta all'insegna di grande generosità e altruismo.»
«Una poesia molto bella, ironica e delicata. un augurio che ricevo, insieme agli altri, e mi rende felice. sei una "bella persona" e questa è la cosa che conta, al di là di qualsiasi altra cosa. applausi a te, cara amica.»
«Sono rimasta senza parole nel leggere questi versi – una poesia così non poteva avere altra immagine da regalarci. La sensibilità che esprimono si riversa anche sui nostri piccoli amici animali che la nostra autrice ama incondizionatamente. Ecco cos'è la Marchettini!.»
«Sei questo e molto altro ancora... un tornado una forza della natura forte e fragile allo stesso tempo dolce ironica sensuale piena d'amore da donare e pronta a riceverlo a piene mani... mettersi a nudo non è sempre facile bella introspezione grande cuore grande anima grande donna grande amica»
«ha descritto nei minimi particolari la donna che mi ha accompagnato per 50 anni e che, guarda caso, si chiamava Rosalba (Detta Rosy) mi hai fatto rivivere...»
«E' con grande ammirazione che leggo questa magnifica e particolare poesia... dove le stesse parole non potrebbero esprimere al meglio quello che l'autrice ha voluto comunicare! E' una poesia originale e sentita nell'anima, molto sentita e noi, non possiamo che inchinarci, davanti a tanta forza, davanti a tanta sensibilità e dirle grazie! Grazie per i bellissimi versi che regali al nosro cuore!»
«Chi sei, che dire Rsoy, sei e lo dico IO, gra nde, e credo tu lo sai, piena di sentimenti sinceri, e genuina, casinista, ben vengano le persone allegre, ma sei una roccia su qui tutti possono contare, e si sente, dai commenti che fai, sono veri e non calcolati, tu la poesia la senti e ti fa onore, molto bello come ti sei descritta, ed io ti conosco, anche se non ti ho mai vista... bellissima.»