Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Molte persone sono morte suicide dopo aver perso oltre che il loro patrimonio alla roulette la loro dignità! Questa vuole essere monito per i giovani. Quando mi capita gioco, ma fisso un importo, se perdo me ne vado, o rimango a guardare altrimenti son felice di vincere. Tutto fa bene ma il tutto può nuocere se diventa vizio! La moderazione è il segreto in ogni cosa, meno che nell'amare!»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«sogno nefasto che ci divora e ammazza la realtà il vizio del gioco è uno dei peggiori demoni che insidiano l'integrità dell'animo umano - tutte le nostre certezze vengono offerte alla caducità di questo sogno»
«In questi versi ho creduto di individuare non il vizio del gioco, pericoloso ma banale, quanto il rischio della vita che spesso ci spoglia di tutti i nostri "averi" non concedendoci più una possibilità...neanche una semplice monetina per poter continuare a vivere come vorremmo. Letta e riletta mi è molto piaciuta.»
«Evitiamo di lasciarci prendere da questa smania del gioco. Meglio evitare i tavoli verdi per puntare tutto sul rosso... E' un sogno insano che potrebbe nuocere la vita stessa!»
«Basterebbe il titolo per capire che la vita è qualcosa di reale, non lasciamola quindi falsare da immagini che non fanno parte di essa, ma che ci portano invece alla sua rovina - qual'è il gioco d'azzardo. Bella.»
«Forse spesso giochiamo troppo e perdiamo il "rosso". Forse il gioco fa parte della vita e dell'amore, forse no. Bella poesia intensa che mi fa riflettere molto e che mi lascia una dolce inquietundine dentro. Molto interessante Rosy. Come sempre!»
«troppo spesso si confondono i sogni con l'avidita' materiale, sempre per quell'inragionevole motivo dell'avere... molto piaciuta bellissima riflessione...»
«sogni che lasciano senza fiato a furia di rincorrerli, bisogna vivere quel che si ha, tutto ciò che arriverà sarà il di più!Come sempre la nostra Rosy ci propone temi interessanti.»
«Molto ben rappresentata questa personificazione della roulette come donna ammaliatrice e infida! Poesia da meditare perché chiunque è a rischio di cadere nel laccio del gioco d'azzardo, ho visto gente continuare a giocare anche dopo aver perso forti somme nel tentativo di recuperarle e chi ha mandato in rovina la famiglia e la propria vita! Ben scritta, piacevole con un tocco di amaro sarcasmo nella chiusa. Bravà Rosy!»
«Buona l'idea di trattare un argomento così inusuale in poesia.
Due piccole personalissime annotazioni: - di "maitresse" belle e ammalianti non ve n'è, in realtà. Forse lo furono in un tempo lontano. Solitamente sono donne avanti negli anni smunte piene di rughe che il trucco invece di coprire esalta. - La similitudine è forse più calzante se diretta al loro cinismo, non al loro fascino.
Consiglio a chi non l'avesse già fatto di leggere "Il Giocatore" di F. Dostoevskji»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.