Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Edgard Allan Poe, scrittore statunitense, viene considerato uno dei rappresentanti più importanti del genere gotico, (leggi...) € 0,99
Considerazione dell'autore
«Grazie a tutti coloro che hanno commentato questa poesia! E' nata guardando la foto dei figli quando erano piccoli! adesso sono grandi e pur amando i loro genitori seguono giustamente la loro strada. Mi ritrovo single, con il rammarico di aver voluto la separazione perché mio marito mi tradiva! tornassi indietro mi terrei le corna ed il marito! A volte mi domando ed ora che faccio? a chi son utile, chi ha bisogno di me? La vita da single non è pii così bella come molti pensano, non bastano miriadi d'interessi a far felice una persona. La chiusa è venuta da sola e ho lasciato che fosse questa! Ma non vorrei affatto morire, sarebbe un'oltraggio a coloro che hanno solo il tempo dell'ultima flebo! Amo la vita al di là della comprensione umana e della morte ho una gran fifa! Spero che Dio mi conceda ancora tanto da vivere! Un abbaccio a tutti voi che mi dimostrate tanto affetto!»
Inserita il 21/08/2008
Rosy Marchettini
Disperazione
Riflessioni
Ho bruciato la mia vita
l'ho resa inutile, vana
Un marito, dei figli
una casa tutta mia
desideravo sin da piccola
Per amore dinanzi a Dio
ho giurato amore eterno
L'amore, che inganno!
L'amavo con tutta me
stessa, solo lui avevo
nel cuore, nella mente,
per lui vivevo
...Il rifiuto era duro
da ingoiare ogni sera
da altre donne era
desiderato, altre donne
agognava con bramosia
...non c'era spazio per me
...sfilammo le fedi
un sogno infranto
l'anima persa negli abissi
La mia vita ora è inutile
per nessun uomo respiro,
nessun uomo divide
la sua vita con la mia
nessun uomo fonde
la sua anima con la mia
ho bruciato la mia vita
l'ho resa inutile, vana
Assassino il destino,
uccisa due volte son stata
Dopo avermi spalancato
gli occhi al mondo
mia madre fuggì per sempre,
mai la conobbi
il mio uomo ammaliato
da altre donne mi rifiutò!
Bizzarri questi abbandoni
che replicano il loro essere
Che ci faccio ancora
qui in questo mondo?
Dolce sarà la vita
quando gli occhi
per sempre mi chiuderà!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«questa poesia e' una sofferenza dall'inzio alla fine. Si fanno giuramenti che nessuno sa se per sempre dureranno. Tieni gli occhi aperti e altre cose vedranno e chissa', magari il futuro ti riserva qualche sorpresa. Un abbraccio.»
«Mai abbassare la guardia, la vita ci sottopone a prove durissime ma, come diceva Rossella O'Hara :" domani è un altro giorno". la disperazione che ci accompagna va messa di lato, non dimenticata ma accantonata... solo così questa poesia bellissima potrà avere una chiusa migliore, di speranza e di amore...»
«Un' accorata richiesta di aiuto, di risposte a domande eterne da parte dell'autrice che in questi versi si lascia avvolgere da un insolito pessimismo. Guardare la vita con occhi nuovi ogni mattino e serbare nel cuore il grande amore che hai dentro sarà il modo migliore per accogliere tutto quello che di meraviglioso ti riserva ancora la vita. Credici!»
«Noo - una chiusa così quest'autrice così battagliera non ce la doveva donare - mi auguro sia solo un momento che ha voluto condividere con tutti noi. Comunque, sempre bella poesia.»
«Un consuntivo triste, quasi sconsolato. Versi malinconici, che scivolano in un sussurro, apparentemente senza offrire soluzione alcuna. Eppure, non è così... c'è sempre qualcosa dietro l'angolo, magari di bello. Piaciuta, comunque.»
«...Rosy...la vita è sempre difficile...si soffre...tanto...troppo...ma poi, apri la tua finestra...perché c'è aria fresca che vuole entrare... Bellissima...ti abbraccio»
«purtroppo nn siamo che spettatori degli eventi che ci passano sopra schiacciandoci come camion a rimorchio... e non siamo noi i padroni del nostro destino...quindi, non pensarlo nemmeno di essere piu' serena solo quando chiuderai gli occhi...c'e' ancora il sole oltre le nuvole... t'invito a leggere "La danza della vita"... e' mia... un'abbraccio...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.