Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«E' primavera ... apriamo le finestre ... respiriamo l'aria e lasciamo volare la malinconia, guardiamola pure guadagnare avida il cielo e continuamo a sognare ... alleggeriamo il pensiero con la fantasia. Molto sentita e condivisa.»
«Ho letto perché pensare al bicchiere mezzo vuoto e non pensare a quello mezzo pieno! La vita è sempre e comunque vita... mai chiudere le finestre, mai al buio! Aprire e fare entrare la luce la vita e il mondo e l'amore sorriderà ancora e sempre! Lirica incantevole ma molto triste, forse un particolare momento dell'autrice!»
«Apri le finestre del tuo cuore e lascia che la luce del sole vi entri... non privarti di nuove emozioni, ma neanche della tua dignità. Bel componimento,»
«sono di mezza età anche io, quindi comprendo bene il tuo scritto, si ha la maturità di vedere le cose, l'amore sotto un'altra luce, bellissima, complimenti»
«Splendidi versi in un ottima riflessione, l'amore non conosce tempo, spazio o confini. L'amore nasce dal cuore e come un fiume in piena straripa a valle e nessuno lo può fermare, l'amore è saper cogliere il suo attimo e fare il nostro gioco... rien ne va plus! Una magnifica lirica!»
«Da una parte il desiderio di continuare a sognare nonostante l'età e perché no, incontrare l'amore, dall'altra, un chiudere le finestre e rintanarsi nel cantuccio della propria età,ma il cuore si sa rimane giovane e attento alle emozioni della vita. Che dire...è davvero incantevole poesia e molto condivisa»
«Se siamo alla mezza età vuol dire che ci rimane l'altra mezza da vivere ed uno spirito pieno di contrasti e dubbi è simile a quello di una giovane fanciulla che ancora non ha deciso della sua vita. Pensiamo a cosa abbiamo avanti e spalanchiamo porte e finestre che la vita non è una stanza chiusa»
«Spesso viviamo attimi di indecisione e sembra difficile prendere la decisione giusta, ma l'anima ci guida sempre correttamente in un percorso non facile... Poesia piaciutissima»
«Ogni emozione è un canto di vita, la speranza è la nostra luce e non deve mai smettere di brillare, mai sbarrare la via ai nostri sogni ai nostri sentimenti. Poesia molto bella, apprezzatissima.»
«Considerazioni, dubbi, riflessioni: è lecito nella mezza età desiderare ancora l'amore? Magnifiche immagini e gradevoli versi che pongono il dilemma. Ma perché chiudere le porte? perché non vivere e cogliere fino in fondo ciò che il cuore ancora vuole? Profonda e molta piaciuta.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.