Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Loretta Stefoni Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«dedicata a tutte le madri del mondo che stanno perdendo i loro figli nei conflitti bellici... di cui poco ne comprendo il senso
Serena settimana a tutti»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Triste verità per chi va via portandosi le lacrime ed il dolore di chi resta con la sola consolazione dei colori di una bandiera che per quanto possa essere importante, non potrà riportare indietro il sorriso di chi ci lascia. Bellissima lirica, condivisa, complimenti poetessa.»
«Struggente realtà,inconcepibile ai giorni d'oggi... Ci viene da chiedere se la Storia ha lasciato in noi un briciolo di pietà e di raziocinio. Mi unisco a te, nei tuoi versi sublimi, per ricordare chi non c'è più e il dolore straziante dei loro cari. Grazie. Segnalata»
«Il dolore di una madre magistralmente espresso in questi versi, che lasciano il lettole con un groppo in gola. Le guerre non dovrebbero esistere, ma purtroppo l'uomo che continua a non saper usare la lingua, viene sempre alle mani, a volto a torto, a volte a ragione (armi imbracciate per difendere diritti umani) e alle donne ... madri, moglie, sorelle, non resta che piangere. Molto piaciuta!»
«Si cerca di non parlarne, di non pensarci mai, ma quando la Morte ti porta via l'affetto più caro ti rendi conto della sua ineluttabilità e del suo esserci sempre... bellissima lirica... coinvolgente!»
«Ha saputo raccontare in questi bellissini versi il grande dolore delle madri calpestato da ideali e doveri che esse non possono condividere. Un perché che non avrà mai risposte POESIA MERAVIGLIOSA E TRISTISSIMA»
«Sempre profonda sensibilità dell'autrice, in magnifici versi, che si soffermano su quell'indicibile dolore di madri e donne che, nei conflitti bellici, sempre dilaganti, perdono i loro più cari affetti...»
«Purtroppo la sete di potere e la violenza generano sempre drammi e le morti di giovani vite continua inesorabilmente. Ogni volta che una guerra finisce dopo aver lasciato morte e distruzione ci ripetiamo: "speriamo che sia l'ultima"...»
«Quante madri piangono lacrime di sangue... quanti figli persi nel pieno della loro gioventù...solo il pensiero di tanta atrocità è devastante... nelle guerre non ci sono né vincitori, né vinti... ma solo uomini che atrocemente perdono la loro giovane vita per sempre e madri che per sempre piangono! Complimenti per aver saputo vedere questo immane dramma umano e averlo stilato nella tua profonda e sensibile lirica!»
«nessuno sa dare una spiegazione plausibile alla morte in guerra, tantomeno una madre. A chi serviranno le guerre? sicuramente non alle povere vittime ma a qualcuno che non sentirà mai l'odore della morte!»
«Versi che si commentano da soli... e davanti ai quali non c'è da fare altro che inchinarsi per la profondità di pensiero e profondità d'animo. Bellissima dall'inizio alla fine!»
«La guerra porta solo dolore e lacrime... una poesia che tocca in modo mirabile le sensazioni ed il profondo dolore di Madre! Una lirica struggente e purtroppo veritiera!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.