Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giorgia Spurio Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«E' solo un riposo, una sosta momentanea. Non sappiamo quanto tempo durerà. Per il momento ci godiamo questa "vacanza", senza pensare a quando finirà...»
«Riflessione profonda e molto condivisa... la vita è una pausa tra un piccolo dolore ed un grande dolore... ricordare il passato, qualcuno che non fa più parte del nostro presente suscita sempre grande nostalgia... ma la gioia di andare incontro al domani, in questa poesia, è assolutamente palpabile descrivendo, a parer mio, l'essenza più intima della nostra poetessa che si compiace nel ridere, essere, vivere... Piaciuta infinitamente.»
«Solamente un transito. E' così che dobbiamo pensare alla nostra vita e quindi godere fino all'ultimo degli affetti dei carie di coloro che incontriamo nel nostro cammino. Bellissima riflessione.»
«Sentite e malinconiche parole in una riflessione poetica di livello eccelso. La voglia di vivere come dictat imperante per un'anima come quella dell'autrice che si esprime sempre al meglio delle sue emozioni. Bellissima.»
«Non un urlo di dolore ma un urlo di speranza questo VIVERE in cui si esprime la poetica della nostra autrice. Versi vergati di getto ma con mano ferma, passano dalla rimembranza struggente di un dolore che è stato un addio, alla speranza del domani. Vivere significa credere e voltare pagina. Vivere è un atto di coraggio sublime ed è sublime questa lirica che è il manifesto del pensiero della poetessa. Bellissima e condivisa, da fiocco!»
«veramente bella. "faccio riposare il dolore" come fosse un essere animato che vive dentro il nostro cuore e che non finisce mai di lavorare infliggendo sofferenza. dolore che arriva all'improvviso come precipitata pioggia "quando sei partito con il tuo bastone salutando il mondo" è una figura che vive e prende forma davanti agli occhi, figura nera d'ombra e della sua schiena...
si, bella molto
l'importante è che si riposi per molto tempo quel dolore per ridere e vivere.»
«Malinconia, nostalgia, trasudano da questi versi, nel vuoto che ha lasciato la partenza della persona amata. Sempre in grande stili trasmetti i tuoi sentimenti che entrano dentro il cuore e alla mente. , applausoni forti per te»
«Un periodo di grandi e profonde riflessioni esistenziali questo... bisogna far riposare il dolore,è necessario, per poter godere di quel che rimane... vivere. Intensissima e mirabile riflessione, veramente tanto apprezzata.»
«molto ben espresso questo dolore, in versi pieni d'emozioni, un ricordo bellissimo e una confidenza tenerissima a chi è andato e ci ha lasciato, una confidenza che si fa solo a chi si vuol tanto bene, la confidenza di chi ha tanta voglia di vivere. Molto emozionante.»
«In questa lirica il dolore di una grande poetessa è fortemente contrastato da una forte speranza, letta tra le righe in quel VIVERE che non ha mai fine. Brava Rosy. Un abbraccio forte.»
«fai pure riposare questo viandante instancabile, e goditi una meritata serenità, dovresti pensare meno agli altri e più a te stessa, poesia senza fronzoli, perché certe poesie vanno scritte solamente così. meravigliosamente toccante»
«Un viaggio, questo distacco, dal quale non ci si è mai separati. Un dolore che lo ha accompagnato e che lo accompagna ancora, vivendo violentemente nell'anima e nel cuore. Un dolore che non fa vivere e che, come scrive l'autrice: "ha salutato il mondo/senza mai volger lo sgardo/a chi... lasciava". La solitudine che vive in quel ricordo così presente, così straziante. La solitudine in compagnia di lacrime che segnano il trascorrere dei giorni e delle notti, così nemiche alla mente... ma anche il dolore deve cedere il passo alla vita... per vivere! Bella... bella da brividi!»
«Il dolore... sempre lui che ci segue ovunque senza darci tregua. Sarà bene chiuderlo da qualche parte a riposare... e prendere un po' di respiro, per VIVERE! Bella e positiva!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.