Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«L'illusione di un miraggio, di un dolce momento vissuto è come un fuoco d'artificio nel cuore... ma finito il magico effetto ritorna l'impatto concreto con la realtà... Stupenda»
«Sono tanti i momenti fatti d'illusioni, che devono morire nostro malgrado. Spesso la nostra strada va oltre i nostri sogni... Molto sentita e condivisa, apprezzata sinceramente.»
«Quando vorremmo seguire un sentiero, o lo abbiamo già persorso con i sogni o altro, tornare indietro o sui propri passi, e continuare per ciò che è giusto, non è facile, ma occorre avere tanta forza interiore per poterlo fare, poesia molto intima, riflessiva e colma di immagini e sensazioni... bellissima!»
«Ci sono "uomini" che celandosi dietro false parole pensano ancora di poter trattare le donne come se avessero " l'anello al naso "magari facendosi forte di un attimo di debolezza o di vulnerabilità della donna stessa. Vanno messi a posto con decisione come hai fatto tu: basta ai venditori di fumo. Poesia condivisa e apprezzata .»
«Ed è quando la sofferenza prende la mano che, si ha il disperato bisogno di voltare pagina, di guardare alla vita con forza e determinazione, così come, con forza e determinazione le parole sgorano come un fiume in piena, dalla penna dell'autrice. Lo stile elegante e incisivo, conferisce maggiore spessore all'argomentazione e diviene una poesia davvero eccellente.»
«Il nostro cammino, la nostra vita è fatta di illusioni, sogni, grande e piccole emozioni... aspettative... alle quali spesso bisogna rinunciare. Sono degli ottimi versi alcuni passaggi di grande contenuto e riflessione... un insieme di splendide sensazioni. Bellissima»
«Un componimento introspettivo fluidissimo, marcatamente espressivo ed elaborato con notevole maestria, che invita ad una lettura attenta ed analitica e crea empatia con il lettore. Piacevolissima poesia, degna di molti elogi.»
«A volte nella vita ci troviamo davanti ad un bivio, ma dalle vene deve spirigionare tutta la nostra forza per prendere una decisione anche se sofferta facendo in modo un domani di non dover rimpiangere niente. Purtroppo non è facile, ma è la vita che ci pone davanti delle scelte.»
«Vedi queste sono le cose che fanno la differenza, scelte, bisogna fare delle scelte, versi che spero mi servano da lezione, versi dove leggo tutta la tua forza, versi che non ammettono repliche, bellissima e segnalibro»
«Vedi queste sono le cose che fanno la differenza, scelte, bisogna fare delle scelte, versi che spero mi servano da lezione, versi dove leggo tutta la tua forza, versi che non ammettono repliche, bellissima e segnalibro»
«Vedi queste sono le cose che fanno la differenza, scelte, bisogna fare delle scelte, versi che spero mi servano da lezione, versi dove leggo tutta la tua forza, versi che non ammettono repliche, bellissima e segnalibro»
«Disillusione e rimpianto... Testo ricco di emozioni evoca la dimensione del disincanto. Linguaggio nitido e significativo per un messaggio degno di grande apprezzamento.»
«Dopo i fuochi d'artificio ...rimane solamente la realtà che fa a pugni con l'illusione di un momento... effimero. Allora ecco che si ritorna sui propri passi e seguire la propria strada senza ripensamenti. Apprezzata.»
«Purtropppo l'illusione si nutre di momenti fragili e troppo brevi. Quando gli occhi finalmente si aprono, non resta che riprendere in mano le vere redini della vita e continuare il cammino, Apprezzata e condivisa.»
«le illusione a volte muiono senza che ce ne accorgiamo, possono durare un giorno e possono durare una vita, forse non dovremo illuderci, e vivere quello che ci offre la vita senza chiederci troppo speranze, ma questo è la vita, se si vive anche un istante, viviamo d'illusione, e i sentieri che dobbiamo percorrere, sono a noi a sceglierli, e la strada è lunga, non è mai come ce l'aspettiamo, bella Rosy, le tue poesia hanno molto di vero, e di consapevolezza che la vita è tutta un sogno, che forze anche se svanisce, lo hai vissuto, e si continuo sempre a viverlo, i momenti vanno vissuto, e poi si vedra, si dice se sono rose fiorirano, ma tutto è destinato a morire, ...bella»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.