Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«...e se esistessero veramente gli extraterresti?»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Chissà, tutto potrebbe essere o non essere. Non possiamo sapere se siamo gli unici abitanti della galassia. Certo sarebbe interessante un incontro di questo tipo. Apprezzata.»
«Un avvistamento che proprio oggi si è molto pubblicizzato- zona Patti in provincia di Messina mia città natia- mi ha portato a pensare molto a questa cosa ma di questa tua di oggi mi ha particolarmente colpito la chiusa... sentirsi a volte fuori posto, cittadini di un'altra galassia... CONDIVISISSIMA!»
«Noto un grade senso e voglia di evasione, cercare dell'altro, che potrebbe essere molto meglio di quello che offre il mondo attuale, portami a casa... la tua, una frase che dice tutto. Certo che se un extraterrestre leggesse le tue poesie, verrebbe di corsa!»
«Mi piacerebbe incontrare una vita diversa dalla nostra però avrei delle remore a seguirlo: soffro di claustrofobia e mi darebbe noia " lo scafandro"...naturalmente scherzo! Il mondo alieno mi affascina probabilmente troveremmo persone migliori di noi, o no? MISTERO... Bei versi originali.»
«Certamente fantasiosa questa ... ma se davvero esistessero? Intimamente sono convinto che non siamo soli in questo universo, non potrebbe essere, sarebbe una creazione a metà!»
«Piacerebbe anche a me, Rosy, un incontro ravvicinato del 3 o 4tipo. Temo però che il mistero potrà essere svelato solo da lontane future generazioni. Apprezzata comunque la tua idea universale.»
«Se per puro caso esistesse questo fantomatico extraterrestre, mi piacerebbe immaginarlo come un robot... pronto al mio richiamo... per inserirgli un cuore; ma colmo di bonta'. Piaciuta tanto.»
«Veramente interessante l'idea di poter parlare con un extraterresre... chissà se per qualcuno è solo immaginazione o pura reltà...Versi che fanno molto riflettere sulla presenza di altre forme di vita in quest'infinito universo. Piaciuta tantissimo.»
«Efficacissimi versi d'immaginazione ma anche d'arguta riflessione che si leggono volentieri e inducono a profondi interrogativi. Un componimento poetico finemente elaborato che attira la curiosità del lettore sin dalle prime sillabe. Molto, molto apprezzato!»
«Già...se esistessero... siamo un po' come dei figli unici che vorrebbero un fratello ma temono di dover dividere l'amore dei genitori e magari i giocattoli. Sarebbe bello non essere soli... sarebbe bello avere fratelli migliori di noi, da cui imparare. Bella davvero Rosy, , piaciuta moltissimo.»
«Conoscendo il desiderio che la nostra autrice ha sempre di viaggiare, non mi meraviglio di quanto questi versi ci comunicano e devo dire che anch'io sarei attratta di vedere un nuovo mondo conoscendo nuovi "amici". Chissà, forse i nostri pronipoti potranno avere maggiori certezze!.»
«Più che una domanda la tua è un'invocazione. Si... magari esistessero solo per dare una terra a coloro che desiderano bontà e giustizia. Manca tutto questo in questo mondo e tu con questi versi evidenzi questa triste realtà. Bellissimo sogno condiviso.»
«Onestamente penso che il Creatore avrebbe trovato il modo per metterci in contatto con altri esseri umani ma io non sono nessuno per avanzare ipotesi di questo tipo. La poesia è bella, comunque.»
«Riflessione e immaginazione molto profonde... E se gli extraterrestri fossimo proprio noi...? Forse siamo proprio noi gli... alieni... che non riusciamo a vivere nel nostro mondo... che non lo apprezziamo nel suo valore e vogliamo sempre cambiarlo... che non riusciamo ad amare pur vivendo nell'amore infinito... Basterebbe essere noi stessi... umani... Questo ho voluto vedere in questi versi... l'attesa di quell'uomo così normale... che tanto manca... sempre più raro... quasi fosse un extraterrestre nella sua normalità... Molto apprezzata.»
«Bah... io dentro di me ci credo... se pur non me ne fascio la testa. E' impossibile che siamo unici. Poesia che affronta un inedito argomento... piaciutissima!»
«Una poesia immaginaria per un desiderio che però è insito in molti uomini... quello di poter scoprire di non essere soli in questo universo sconfinato... Letta piacevolmente...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.