Buongiorno a tutti! sono nata a Roma 63 anni fa, mi sono sposata a 20 anni e da 24 sono divorziata Ho due femmine di 41 e 40 anni ed un maschio di 35 mi ha regalato nipotino ed una nipotina, mentre la seconda figlia mi ha regalato Matilde una bimba che oggi ha 8 anni Per motivi di lavoro ho ... (continua)
La sua poesia preferita:
I miei occhi ti seguiranno
I miei occhi ti seguiranno
in ogni dove condurrai
te stesso
Non impedirò alla vita tua
di essere,
il cuore mio
porterai ovunque sarai,
qualsiasi cosa farai
Ti voglio, adesso, si adesso
cancella le paure,
che dimorano in me
Baciami, baciami adesso
mi offro a te, ora più che mai
Il tuo profumo mi inebria
fa girare la testa, impazzisco
Bramo te e la tua forza
nel pretender che sia... leggi...
Sono... non sono
Sono
...non sono
nell'incertezza dell'essere
e dell'avere son qui,
con la solitudine
che avvolge l'animo
e non da tregua ai pensieri
che affolano la mente
Attendo una voce che sveli
i segreti racchiusi
tra le pieghe dell'anima,... leggi...
Una rosa rossa
Quando il mio corpo
riposto in quella scatola di legno,
l'anima mia libera di librare
nei cieli sconfinati,
sarà innanzi al tabernacolo,
da chi mi ha amato
non voglio fiori in quantità
solo una rosa rossa
basterà a... leggi...
La gitana
Io, gitana
donna senza patria,
capelli lunghi liberi al vento,
orecchini dorati incornician il volto
a piedi nudi cammino
per le strade del mondo
Senza meta il mio viaggio,
attonita guardo il creato
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«I figli degli strupri molte volte sono odiati ...poi quando nascono spero siano tutti amati dalle proprie mamme»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Molto intensa, profonda questa tua di oggi, immagini che percepisco alla lettura come nitide sensazioni sulla pelle, è proprio vero, i figli degli stupri direi che sono quasi sempre odiati, ma le mamme non odieranno mai i propri figli, anche se non concepiti con l'amore... bellissima poesia!»
«I figli dello stupro, immonda bestialità neppure terrena a mio parere, nascono, quando nascono, da una grande fragilità a cui chiedere di ruscire ad amare, al di là dell'insanabile ferita,è spesso chiedere troppo. Figli d'una piaga sempre infetta, innocenti vittime, appena vista la luce, già hanno colpe, non loro, da pagare. Bellissima e dolorosa poesia, sentita profondamente e condivisa.»
«Il frutto di uno stupro rimane sempre un 'anima che non ha colpa, se non il disagio di crescere e di portarsi appresso la sua stessa nascita come un fardello... molto molto bella, riflessione pacata, prfonda. Molto apprezzata.»
«poesia che si riversa su di un problema che purtroppo esiste e quindi bene fa l'autrice a denunciarlo scrivendo versi che colpiscono e rendono utile una riflessione profonda
«Molto forti e veri i versi dell'Autrice... Attenta e realle riflessione che oggi ci dona... una riflessione che porta alla speranza che almeno questi bambini senza nessuna colpa, possano essere amati ugualmente... Rabbrividisco solo a pensare questo... ma la realtà la conosciamo e le donne la subiscono... Bellissima e molto profonda.»
«I figli dovrebbero essere scelta voluta e consapevole d' amore da parte di entrambi i genitori, in caso di stupro le madri vedranno nei loro figli anche il volto dello stupratore ma si spera prevalga l'amore materno. Stupenda.»
«troppo forte questa tua poesia, quanta tormenti ti assilano, amica mia, quanti, si forte, sai se sei una mamma fai e dai quello che tu hai sempre desiderata, e verrai appagata da tanti perché e sofferenza, io ti posso capire, i fantasmi non si cancellano, a volta ci annientano, ma cacciali, con l'amore che hai dentro, terribile questa tua, ma molto bella»
«Poesia molto toccante, una riflessione intensa sul senso della vita e dell'amore che a volte vengono accettati con difficoltà o rifiutati a causa di violenze subite... Tuttavia, l'amore è un sentimento molto forte... sicuramente più grande dell'odio... Molto bella e apprezzata.»
«ammiro la compostezza dei toni e dei versi, difficili, per un argomento così duro. Per me madre fa male leggere e riflettere su un amore così puro ad alto rischio di sofferenza. Ringrazio per queste riflessioni»
«Anche l'innocenza nata dal male può essere odiata, ma una madre amerà sempre il proprio figlio, è quello che voglio pensare in questo momento, leggendo questi versi che fanno male al cuore... la nostra autrice!»
«I tuoi sono sempre magnifici messaggi d'amore e anch'io voglio pensare che ciascuna madre ami il proprio figlio a prescindere da come è stato concepito... Brava e sensibile, come sempre!»
«Fanno rabbrividire questi versi – quanto dolore nascosto – speriamo soltanto che quei piccoli fiori possano cancellare l'indimenticabile – sentitissima.»
«ci vedo un fiore magnificonascere dal fango che lo nascondeva: Da una delle piu' brutte azioni che un uomo possa concepire nella sua pazzia... Versi che descrivono bene la drammacita' e l'amore della vita!»
«veramente colpito dal tema, spesso dimentichiamo queste tragedie e sconvolgimenti, hai fatto molto bene a ricordarci con amore avvenimenti così tragici, fango e poi farfalla, molto bella»
«Un tema antico quanto il mondo ma attualissimo, un tema che sconvolge le coscienze, trattato dall'autrice magistralmente con toni intensi e graffianti ma ponderatamente riflessivi. Versi molto forti e fruibilissimi che colpiscono il lettore. Tanto, tanto apprezzata.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.